Per i più piccoli

Proponiamo un’esperienza di gioco e divertimento per imparare i primi concetti fondamentali del movimento della danza. In modo naturale conduciamo il bambino a sviluppare la disciplina del corpo ma nello stesso tempo liberare la creatività in un tempo, spazio, gioco di fantasia dedicato solo a se stesso e alla relazione di gruppo.

BABY DANCE (4- 5 anni)

E’ il primissimo approccio al movimento dove il canto e la danza vengono proposti come puro divertimento.Seguendo il ritmo musicale,i bambini imitano i passi e i movimenti spesso di piccole storie di animali che stimolano la percezione del corpo e la fantasia dei più piccoli. Canto e danza aiutano il bambino a entrare in relazione con se stessi e con gli altri divertendosi e nello stesso tempo imparando piccole sequenze coreografiche.

baby-dance

AVVIAMENTO ALLA DANZA (4-5 ANNI)

Il bambino viene accompagnato attraverso giochi-ludico motori all’apprendimento delle basi della danza. L’invenzione di giochi di fantasia danzati stimola l’immaginazione e permette al bambino in modo semplice e naturale di apprendere e sviluppare le proprie possibilità motorie ed espressive nel pieno rispetto dell’età e del proprio sviluppo psico-fisico. I concetti primari della danza quali Spazio, Tempo, Forma, sotto forma di gioco, ampliano la conoscenza percettiva del corpo e del movimento sviluppando l’armonia del movimento.

PROPEDEUTICA (6-8 anni)

Obiettivo del corso è lo sviluppo delle capacità fisiche, dell’espressività e della musicalità. Gli esercizi sono finalizzati al miglioramento della coordinazione e del senso ritmico dei primi passi di danza e al movimento nello spazio senza mai tralasciare l’aspetto ludico-creativo.